sabato 9 aprile 2011

IL SABATO DELLA ZIZZANIA, Tanto la telecamera è a nome di Oliva

- A quanto pare tra noi c’è un “professore trentenne bellissimo”. Due ninfomani del primo piano hanno chiesto di lui insistentemente. Dopo aver saputo che il loro sogno erotico è felicemente fidanzato, non si sono scomposte: “per noi non è un problema anche se è impegnato”. Morale della favola: le macchinette del caffè pullulano di maiale. 
- Cercasi sfidanti per il premio suoneria più brutta, la Brianzoli è campionessa in carica con la canzoncina di Sex and the city. Nessuno conosce la suoneria di Milani perché risponde sempre dopo 0,001 secondi dal momento che gli arriva la chiamata.
- Apprensione in Tobagi quando la Favasuli ha svelato di aver ricevuto un messaggio con scritto: MORIRAI. Mobilitazione generale per scoprire chi fosse lo psicopatico che minacciava i riccioli più desiderati del mondo. Amanti respinti? Stalker innamorati? Pieroni imbestialito?
- Prosegue la simpatica moda di chiamare la gente con nomi a cazzo. Si va da Eleonora DeVivo a Giorgio Pruneddu. Comunque inchinatevi a Lessi, insuperabile cervello spappolato, che fatica veramente tanto ad azzeccare un nome. Ieri, prima della lezione di Cuniberti, mi ha detto: “Dai saliamo a sentire questo Cherubini”.
- Applauso di tutta Piazza Montanelli per Paolo Fiore. Il Faccendiere, vedendo Caccamo intento a nutrirsi su una panchina, gli si è avvicinato schifato e con disprezzo gli ha tirato addosso una moneta.
- Brutta settimana per i colleghi Oliva e Lamperti. Accomunati dalla fede nerazzurra, hanno subito nell’ordine le seguenti sfighe: sconfitta al derby, dover vedere ogni giorno la faccia di Caccamo, sconfitta umiliante in Champions, avere accanto (mentre questo succedeva) un cretino del calcio come Riccardi, essere costretti da Brambilla a guardare il suo video sulle fabbriche abbandonate di Sesto, infine scoprire che le rispettive fidanzate vanno a letto con Paolo Pegoraro.
- Una saltellante Silvietta Favasuli ha annunciato di aver vinto il Premio Avedisco. Sorrisi finti e complimenti fasulli in gran quantità. Poi bruttissimi gesti. Milani sconcertato riteneva il verdetto ingiusto. Pieroni ha reagito con galanteria, uscendo incazzato e incredulo dalla classe e non rivolgendo più la parola a nessuno per ore.
- La domanda ora è: cosa fara Silvia con tutti quei soldi:
A) comprerà una televisione all’Aralla;
B) pagherà un corso di dizione alla Baratta;
C) regalerà una patente falsa a Brambilla;
D) accompagnerà Glenzer a comprarsi degli occhiali da sole che attirino di meno le forze dell’ordine;
E) mi porterà fuori a cena.
- Informazione di servizio per il CTU. Riccardi, durante un vernissage in una galleria d’arte, era troppo intento a mangiare tartine e tramezzini ed è riuscito a dimenticarsi lì un microfono. Io ovviamente ero altrettanto distratto per la presenza di fig- ehm - figure dipinte alle pareti. Credo che quel microfono non verrà mai più recuperato. La telecamera tanto è a nome di Oliva.


Nessun commento:

Posta un commento