venerdì 8 aprile 2011

IL CAFFE' DELLE 2, De Profundis

Si prega il lettore di far partire il sottofondo musicale prima di iniziare la lettura: 

Nuntio vobis gaudium magnum. Il caffè delle due è morto. 

La redazione di A pieno titulo ne da il felice annuncio. La rubrica lascia un vuoto colmabilissimo nel ricco palinsesto del nostro sito. D’altra parte, in pochi si erano resi conto della sua presenza.
A pieno titulo aveva voluto concedere uno spazio alle donne: fieri della nostra misoginia, l’obiettivo non è mai stato accogliere il genere a noi sottoposto. Semmai era ghettizzarlo. E dimostrarne l’inadeguatezza attraverso una superiorità manifesta puntualmente venuta a galla. L’ospitalità, da alcuni scambiata per futile magnanimità (sentimento che non ci si addice), era dunque un’esca cui le ghiotte pulzelle hanno abboccato. La dimostrazione è lampante: le nostre rubriche maschiliste proseguono imperiture dal giorno della fondazione di A pieno titulo. Il caffè delle due è durato appena il tempo che impiega una donna a parcheggiare una smart: un mese.
Cogliamo quindi l’occasione per ribadire che mai il nostro organo di disinformazione si è macchiato e mai si macchierà di rosa, colore vistoso cui noi preferiamo l’ombra.
Per noi ‘donna’ è solo l’anagramma di ‘danno’. ‘Parità dei sessi’ è solo la pronuncia barese che descrivere due sassi della stessa grandezza.
Tale è il potere assoluto di A pieno titulo, e tale è il nostro maschilismo, che ci arroghiamo il diritto di modificare la grammatica: da oggi e per sempre, la parola ‘zizzania’ sarà singolare maschile.

Il Faccendiere

Leggi le poche puntate de Il Caffé delle 2 

1 commento:

  1. Io non sono misogino. La fidanzata, avessi il giardino, la terrei.

    In malafede,
    Il Passante

    RispondiElimina