lunedì 11 aprile 2011

LE PAGELLE DEL PRESIDENTE, Partita di calcetto 31 marzo

Lessi (sulla panchina) al parco
LESSI 6,5. Per chi non ci credesse, eccolo qui l'uomo che si addormenta 4,8 secondi netti dall'inizio del cineforum in casa sua. Meno brillante di altre occasioni, sarà che non si ricorda il nome dei suoi compagni di squadra. Testuale.

CACCAMO 6,5. Cuce e rattoppa. Non a caso, Caccamo in Tunisia faceva il sarto. Di Panama. Sfiora un gol alla Van Basten, poi torna a cucire. Ogni tanto non si accorge dei buchi.

ROCIOLA 6. Lo chiamavano Santità. Rociola aveva imposto questo soprannome di basso profilo ai suoi compagni khmer rossi. In campo para, difende e attacca. Non centrocampa.

LAMPERTI 5,5. Un voto in più per il tiro vellutato sotto l'incrocio dei pali. Prima e dopo rallenta e rifiata. I mesi di solitudine si fanno sentire anche sopra le coperte.

Don Glenzy
GLENZER 6,5. L'ultimo a mollare, nel senso che tutti gli altri avevano già lasciato libera circolazione ai propri gas postdigestivi. Rimbalza da una parte all'altra del fronte offensivo. Cos'è, Flipper? Nel dubbio prova anche lui a saltare uno scoglio.

FIORE 7. Ringalluzzito dall'incontro galante in metropolitana, si sistema in difesa e non si muove più. Preoccupato, Santelli gli misura la pressione al 37esimo vedendolo sempre immobile. Il problema è che, da abile faccendiere, si muove quando nessuno se ne accorge. Con in sottofondo i Carmina Burana.

LOSI 6,5. Colpisce l'incrocio dei pali con un destro a giro, poi mette a frutto le sue lezioni di tango dettando i ritmi alla metà campo. Fa fare anche un paio di casqué al bellissimo Jefferson.

Santelli dopo essere stato baciato dal sole
SANTELLI 7. Ottimo stantuffo sulla sinistra, la fascia baciata dal sole. Nonostante non sia bello come Jefferson, il Santelli i raggi se li prende tutti e sembra Diouf in Francia-Senegal. Anzi no, Papa Bouba Diop. Continua a tentare il dribbling su Caccamo al 43esimo minuto di Crimini e misfatti.

MILANI 6. Irritato e irritante. Bello e bellissimo. Riccio e ricciolino. Jeffy e Jefferson. Basta, che noia.

PIERONI 8. Cecchino infallibile. E non solo sui tetti di Alba, ma anche sui campi di calcetto. Mette a segno quattro gol decisivi, tutti di pregevole fattura. Fattura... sì. Soffre leggermente il caldo, si stima che il sudore colatogli dalla maglietta risolverebbe il problema delle secche del Naviglio. 

Lorenzo Lamperti

Leggi le altre pagelle del Presidente

La Serie A vista dal Presidente

A PIENO TITULO E' SU FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento