lunedì 25 aprile 2011

Silvietta in Wonderland: il MiSex visto dalle tobagiste

La disinformazione regna sovrana. Così, fidandomi ingenuamente delle indicazioni del Maestro (“il Misex è al Forum di Assago”) mi sono ritrovata in mezzo al concerto di Justin Bieber. Tra cappelli di paillettes e quattordicenni con tacchi 12, mi ci è voluto un po’ per capire di essere dal lato sbagliato della tangenziale (“povero Silvio” cit.). Ci ho messo comunque meno della Favasuli che con una scusa patetica (“ho sbagliato l’uscita dell’autostrada”) ha tentato di sottrarsi ai suoi doveri di cronaca.
Nonostante l’inizio non sia stato dei migliori siamo state ampiamente ripagate all’arrivo al MiSex: la redazione di A Pieno Titulo era attesa con ansia. Ma le fanciulle non hanno potuto reprimere la delusione nel veder arrivare noi al posto degli ospiti d’onore e ci hanno pregato di poter lasciare un messaggio per i loro prediletti
ascolta la dedica





















ascolta la dedica


…e adesso chi la sente Giuly Alive?
Poco dopo abbiamo capito perché il Maestro avesse tentato di depistarci, senza però fare i conti con l’implacabile obiettivo della Silvia che l’ha paparazzato mentre reclutava la protagonista del suo prossimo film.
Si prospetta una settimana di difficili scuse per il Maestro. Per consolarlo, gli regaliamo questa intervista con Steve Morelli: buone notizie per la vecchiaia.















Qui si apre il lungo capitolo dei corteggiatori della Silvietta. Dai gladiatori,
clandestini di sicuro. Mica so’ tutti come Frank che ha stordito di chiacchere un carabiniere per farsi rilasciare il passaporto
al camionista, che ha fatto irruzione nel bel mezzo di una riflessione professionale, ai ragazzini: qui, benché sprovvisti di una prova sonora, non possiamo esimerci dal riportare integralmente la discussione per spiegarvi le facce soddisfatte dei giovanotti:
G: “Ma perché fai le foto?”
S: “Sono una gior…”
E: “Stiamo insieme, siamo venute a fare le foto e poi ce le guardiamo a casa”
G: “wow! Ne fai una anche con noi?!”



Ma la testimonianza più sconcertante doveva ancora arrivare. Queste le parole di un produttore di film a luci rosse:
ascolta l'intervista
Per sfuggire ai suoi molti pretendenti, Silvia ha tentato di riciclarsi come fotoreporter d’assalto e ha immortalato i miei incontri con qualche vecchia conoscenza. I risultati risentono dell’emozione dello scoop, ma riconosciamo la buona volontà.












Silvia, evidentemente stremata dall’esperienza, nell’unico scatto che abbiamo potuto rubarle
le sue ultime parole

4 commenti:

  1. Presidente, sono commosso. Questa è una grandissima pagina di giornalismo. D'ora in poi le inchieste di A Pieno Titulo diventeranno lo standard per qualsiasi futuro cronista. E la strana coppia Silvietta-Belzebù racchiude in sè tutto il senso profondo della disinformazione. Grazie, grazie Presidente. Ma soprattutto grazie a una delle due Eleonore e un grazie infinito a Silvia. Sono questi i momenti che ci spingono ad andare avanti.

    RispondiElimina
  2. Straordinaria pagina di disinformazione. Così diverse ma così amalgamate: non si vedeva una coppia di questo tipo dai tempi di Skuhravy-aguilera. a pieno titulo non è mai stato così oscuro (e perciò mai così bello). che nel buio la ele ci stesse come caccamo sui barconi lo si sapeva. ma che riuscisse a trascinare nell'ombra anche silvietta è risultato tanto entusiasmante quanto straniante. Un piacere sorprendente cui solo gli abbinamenti azzardati possono portare: come il vitello tonnato, come lessi e l'acqua, come sangalli al processo del lunedì. La prossima puntata vedrà i ruoli invertiti: Favasuli introdurrà brianzoli al perverso mondo dei puffi.

    RispondiElimina
  3. Avete avuto un certo seguito solo perchè il Passante si è preso una vacanza. Se pubblicavo qualcosa io, col cazzo che gli altri vi cagavano.

    Con disprezzo,

    il Passante

    RispondiElimina
  4. E ora? Prossimamente cosa? Alla prima comunione con Glenzer? Ai riti celtici della Lega con Caccamo? Io mi offro per andare col presidente alla fiera dei parrucchieri.

    RispondiElimina