martedì 5 aprile 2011

IL PROFILO, Silvia Favasuli

Salta fuori nel 1984. Piedi che si staccano di continuo da terra e tante domande per la testa. Cosa stiamo facento su questa terra? E Tove stiamo antanto su questa tera? Finito il liceo mi iscrivo a domandologia applicata. Mi laureo con una tesi sul punto interrogativo nella filologia moderna. Poi, nel 2010, stanca di letteratura, arte e Pieroni, scelgo di iscrivermi al master. Tra una brutta persona e l’altra, mi appassiono al sociale per riportare nel giornalismo la mia esperienza, segnata da due patologie: la questionite e il morbo di Jump. I due anni di scuola sono un’opportunità unica per saltare (il corridoio di casa mia non è così lungo) e di fare domande a chiunque. Tutto per costruire il mio differenziale. Quale sarà? Lo troverò? Dove lo troverò? Che forma avrà? Se la domanda di differenziale scende, l’offerta sale?




Nessun commento:

Posta un commento