venerdì 29 aprile 2011

GOD SAVE PASSANTE (2nd Part): LIVE FROM LONDON, Il matrimonio tra William e Kate

Live From London (2nd Part)
Dopo questo doveroso preambolo, vi racconto il Royal Wedding. Stiamo parlando della potente monarchia inglese, quella che ha dominato il mondo per anni. Mica come quella spagnola, dove i reali non fanno altro che mangiare paella con le mani e permettono ai ricchioni di sposarsi (il Caccamo sarà cittadino spagnolo nel giro di pochi giorni).
Scendo dalla mia suite al Savoy alle 8.30. Stavolta non sono nel mio consueto appartamento di Chelsea perchè la casa era sporca e piuttosto che pulirla ho preferito venderla. A colazione incontro il sultano del Brunei, che sta intingendo un lingotto d'oro nel caffè. Mi fa: "A stronzo, pure tu qui al matrimonio?". Mi ricordo del wedding e prendo due taxi (uno per me, uno per il mio ombrello) direzione Westiminster. Mi faccio largo tra la folla che da ore si affolla sulle transenne. C'è gente che si è accampata da due, tre giorni. Incrocio il Caccamo, che tanto a dormire per strada c'è abituato: è qui per seguire l'evento per il "Tunisi Tribune". Lo uso per farmi largo: il suo odore è alquanto penetrante e ricorda da vicino certi bagni pubblici di Ankara. Squilla il mio cellulare: è William.
"A bello de casa, dimmi che ce sei pure te"
"E che facevo, stavo a casa a grattarme er cazzo?"
"E bravo. Ti ho fatto riservare un posto in chiesa accanto a David".
Incontro Beckham davanti alla chiesa. Sta palleggiando con un rotolo da 4000 sterline. Entriamo. William è già dentro e aspetta Kate, che arriva con sole 3 ore di ritardo. La cerimonia non è che la seguo molto: ce ne stiamo con Beckham a fare a gara di scoregge in fondo alla navata. Mi desto solo nel momento in cui lo sposo può baciare la sposa per urlare: "parti Ivano", citando un capolavoro di Verdone. Al ricevimento mi ubriaco di Slivoviz con Harry, che per l'occasione si è vestito da Pinochet. Il cibo è delizioso, a parte la scelta di servire il Mc Chicken tra la frutta e il dolce. Strano, perchè è noto che gli inglesi sono fini gourmet.
Willam e Kate lasciano la festa alle 22. Lascio loro la mia suite al Savoy per la prima notte di nozze. La loro camera è stata scambiata da Harry per il bagno e da due ore si rifiuta di uscire. 



2 commenti:

  1. a masterpiece.
    questo sì che è giornalismo anglosassone.

    RispondiElimina
  2. Ahahahhahah!!! Veramente grande!! Concordo anche sul "fini gourmet" in quanto una mia amica inglese si è messa davanti alla tv con salmone affumicato e fragole!!!

    RispondiElimina