venerdì 29 aprile 2011

GOD SAVE PASSANTE (1st part) LIVE FROM LONDON: Il matrimonio di William e Kate

Live da Londra, la cronaca del matrimonio reale tra William e Kate firmata dal dottor Oliva.

Oggi passavo da Londra e mi sono ricordato che c'era il Royal Wedding. Ho deciso così di raccontare a voi, componenti del popolino rozzo e ignorante (tipo Caccamo) l'evento mediatico del decennio, se non del secolo e quasi quasi del millennio. Qualcuno tra i più maliziosi tra voi (tipo Caccamo) si starà chiedendo perchè non sono stato invitato. Il Passante, per sua stessa natura, non viene mai invitato: passa di lì e visto che c'è si ferma e commenta. E poi tempo fa William con me è stato chiaro: vieni a Buckingham quando vuoi, casa mia è casa tua. Willy ed io siamo amici da anni. Un sodalizio nato anni fa anche grazie al Pruneddu. All'epoca avevo organizzato una serata di beneficenza al Su Pistillone, per raccogliere fondi in favore delle vittime delle domande di Enrico Varriale. Una serata-evento con chili di cibo, litri di vernaccia, ballerine di samba e bunga-bunga (è stato il Caccamo a importarlo in Italia, anche se lui lo faceva con gli uomini). Decisi di invitare alla serata anche William, che poverino aveva bisogno di staccare un po'. La Famiglia Reale non stava vivendo un bel momento: il secondogenito Harry era stato beccato mentre con Balotelli si dilettava alle 7 del mattino a lanciare dei Rolex da 40mila euro ai minatori che andavano al lavoro.
Così William venne e diventammo grandi amici. Alla serata c'era pure Kate, che all'epoca lavorava nel mio staff: faceva il porta-abiti nel mio studio di Milano. I due si innamorano e decidono di mettersi insieme subito. La Regina mi chiama un mese dopo per rammaricarsi della scelta del nipote: "A Passà, ma chi è sta zoccoletta?". La rassicuro; d'altronde la Betty ha sempre avuto grande fiducia in me fin da quando le feci assumere Rubers come insegnante di italiano.


Nessun commento:

Posta un commento