venerdì 15 aprile 2011

FLASH, Agguato a Frank Riccardi

Frank subito dopo aver subito l'agguato
E' tornato il clima di piombo. Fatto increscioso nel pomeriggio di venerdì 15 aprile alla Tobagi. Frank Riccardi, noto intellettuale ciarlatano e disinformatore culturale di  A Pieno Titulo per il quale cura la fortunata rubrica Mo' te spiego, ha subito un attentato. Verso le 15, Frank si trovava in redazione, intento a lavorare a uno dei suoi inconcludenti progetti, quando è stato colpito da un oggetto contundente. Pare si trattasse di una Bic mangiucchiata da Obama, il cane di Lessi, che tra l'altro è il principale indiziato di essere l'esecutore dell'attacco a uno dei paladini della libera disinformazione.
Poco dopo, Riccardi è stato bersagliato anche dal lancio di un giornale, un Venerdì di Repubblica con sopra ancora tracce di muco e secrezioni di vario genere. Il Riccardi non si è fatto spaventare e ha continuato nel suo lavoro. Ma si sono vissuti momenti di panico quando a Frank è stata versata una bottiglietta d'acqua sul capo. Dopo qualche minuto di comprensibile smarrimento, Frank ha denunciato i gravissimi fatti avvenuti che, a suo dire, denotano "una pericolosa deriva antidemocratica di questo stolto popolino con cui mi ritrovo a dovermi rapportare". Ma Frank non intende mollare la strada della libertà e della spiegazione: "Non mi faccio intimidire. Possono ragliare quanto vogliono in piazza, tanto io sto in salotto". 
Non sono ancora arrivate rivendicazioni ufficiali dell'agguato, anche se tutte le prove portano a Lessi, che in una recente intervista aveva insultato il vate del nostro blog ricevendo in cambio parole dure e sarcastiche. L'interessato, però, nega: "Non c'entro niente. Testuale". Frank ha ricevuto immediatamente la solidarietà dei colleghi di A Pieno Titulo: "Spero lo facciano fuori", commenta il Passante.

Nessun commento:

Posta un commento