lunedì 14 marzo 2011

LETTERE AL DIRETTORE, Il Passante si incazza

Gentile Presidente,
come ogni settimana, mi ritrovo a dover compilare un cahier des doleances sull'inopportuna presenza del Caccamo sul Suo blog.
Mi duole notare come il delirio del modicano stia rasentando livelli visti solo in alcuni comizi della Lega. "Oggi mi sono sentito dire che in video rendo bene", esordisce. Vogliamo nomi e cognomi. Chi lo ha detto e perchè? Ma soprattutto, quando mai il Caccamo è comparso in video? Una volta è successo, e si trovava a Marassi al fianco di Ivan il terribile.In pochi se lo ricordano, perchè era di spalle, nella penombra e con la voce camuffata. E come se non bastasse, era presentato con un nome falso: Mimì Tirabusciò. Ma in seguito non è più comparso. D'altronde come potrebbe, visto che l'Interpol, il Ros, la Catturandi e persino il commissario Basettoni gli danno la caccia da anni. Tanto è vero che in barlume di lucidità afferma: "Strano, di solito odio farmi pure fotografare". E qui pensi che il Caccamo abbia avuto uno scatto d'orgoglio, che in fondo anche lui è una creatura di Dio. Poi però devi ricrederti definitivamente: "Evidentemente io non ho bisogno di Photoshop". Dopo questa affermazione, non ho più avuto il coraggio di andare avanti.
Gentile presidente, ho conoscenze a Strasburgo. Non mi costringa a rivolgermi alla Ue.

Con stima e simpatia
Il Passante

Risponde il direttore Lorenzo Lamperti
Caro Passante,
ricevo con piacere quella che è, secondo le stime aggiornate che mi fornisce l'agenzia Jefferson&Jefferson, la sua 976esima lettera di proteste. Visto che di queste 976, 977 contengono insulti e minacce a Caccamo, inizio a pensare che il suddetto non le vada proprio a genio. Detto questo, vengo a risponderle con la consueta falsità e ipocrisia. Non posso purtroppo rivelarle i nomi dei testimoni che hanno sottolineato la fotogenia del Caccamo. Posso al massimo darle qualche iniziale: L. Baratta, anzi Lidia B., e S. Favasuli, anzi Silvia F. A loro parziale discolpa, voglio ricordarle che hanno recentemente sofferto di problemi optometrici. Voglio comunque smentire il fatto di subire quotidianamente minacce per pubblicare i magnifici interventi del Caccamo, che ha trovato il suo spazio nella nostra testata grazie alle sue qualità umane e morali, nonchè dalla nostra volontà di avere una voce "altra", che arrivasse cioè dall'altra sponda del Mediterraneo.
Spero che l'Ue resti fuori da questa storia, anche perché Caccamo con l'Europa non c'entra niente.
In fede,
Presidente

Nessun commento:

Posta un commento