domenica 13 marzo 2011

IL SABATO DELLA ZIZZANIA, 12 marzo 2011

-         Epico collegamento radio in diretta con Glenzer. Ha letto il suo pezzo quando non era in onda, poi ha chiuso la chiamata quando doveva essere in linea. Infine, richiamato nuovamente, essendo all’oscuro di essere in diretta ha risposto senza bestemmiare e ha svolto il suo compito con sangue freddo da un corridoio della metro.   
-         In un momento di debolezza Malvenuti ha accettato un servizio sul carnevale milanese pensando di farsi la mattinata a spasso in centro. Ecco l’sms che mi ha mandato circa due ore dopo: “Qualcuno l’ha fatta grossa. La presentazione consiste in uno spettacolo di burattini per bambini dell’asilo, nella pancia di un enorme albero magico”. Di questa roba ha pure dovuto scrivere l’articolo (che sembra un viaggio con acidi).
-         Riccardi ha ricevuto un messaggio da una sua amica che gli diceva testualmente: “sono in compagnia della tua collega Carnelli, mi sta parlando molto di te”. Clamoroso. Chiacchiere innocenti tra donne o qualcosa di più?
-         È sparito il barattolino con i soldi per la cartina. Il sospetto principale è Milani (che li ha usati per comprare le mimose da dare a Silvia Favasuli). L’avvocato Canetta, che mentre parliamo sta contando una manciata di spiccioli sporchi di polline giallo, dice che il suo cliente è vittima di calunnie.
-         In redazione della Sestina c’è un pacco di coriandoli prodotto dalla ditta PAOLO FIORI. Si scopre una doppia vita del faccendiere. La Baratta, insospettita e confusa, avrebbe trovato anche dei baffi finti e una parrucca viola in una tasca della giacca di Paolo.
-         Scena in piazza Duomo: un senegalese si avvicina a Caccamo con queste parole: “Ehi amico, amico africano!”. Da segnalare che il maleducato Caccamo non ha risposto e non si è fermato.    
-         Pare che la DeVivo, di ritorno a casa, abbia trovato Lessi che impugnava con rabbia un coltello. Quali saranno le cause di tanto nervoso? Stress lavorativo? Problemi con l’isterica coinquilina?
-         Sottotraccia alcuni stanno studiando lingue esotiche. Il Santelli dopo un mese di portoghese è già pronto a polemizzare con Eliano Rossi anche in questa lingua. La Gobbo invece starebbe studiando arabo (lingua molto parlata in certe aree del Friuli). Malvenuti, vecchia volpe, studia il russo da qualche mese con due concetti chiave che gli martellano la testa: VODKA E FIGA.
-         L’altra mattina son stato svegliato da un suono straziante. Sembrava l’agonia di un gatto finito per sbaglio in un tritacarne. Solo dopo alcuni minuti ho realizzato che si trattava di Caccamo che nella stanza accanto si esibiva in una performance canora. Citando l’esimio dott.Oliva rilancio la proposta di processare Caccamo per crimini contro l’umanità. 


Nessun commento:

Posta un commento