martedì 8 marzo 2011

COMUNICATO UFFICIALE, Gli stage

Egregi colleghi,
mi sento in dovere di scrivervi una lettera aperta visto che in questi giorni stanno avendo luogo i primi colloqui per gli stage di settembre/ottobre 2011. Mi sembra giusto informarvi che anche A Pieno titulo attiverà tre stage. Le posizioni aperte sono le seguenti: disinformatore web, disinformatore video, agente speciale della zizzania. Le selezioni avverranno attraverso prove teoriche e pratiche in diversi step. Il primo passo per coronare il vostro sogno di aggregarvi alla grande famiglia di A Pieno titulo consiste in una gara di peti con il Passante. Se il vostro score non sarà troppo negativo, potrete accedere al secondo turno, ovvero una lezione di italiano al Caccamo. L'obiettivo è insegnargli con successo almeno una decina di vocaboli. Il terzo step prevede un contest di poesia freestyle con l'avvocato del cavolo Canetta. I fortunati che passeranno anche questa selezione saranno coinvolti in un corso intensivo di zizzania curato dal Faccendiere Fiore, al termine del quale i candidati dovranno superare un quiz a crocette. Lo step finale prevede un colloquio attitudinale con l'Ad e il Presidente che valuteranno la propensione alla disinformazione dei candidati.
I tre fortunati che verranno scelti per lo stage avranno l'opportunità di confrontarsi con un ambiente giovane e dinamico, dove poter mettere in gioco la propria capacità nello sparare stronzate, possibilmente in bello stile. A Pieno Titulo non è in stato di crisi e offre grandi possibilità per il futuro, soprattutto se avete intenzione di accompagnare la professione giornalistica ad altri lavoretti part-time o ad attività più o meno, molto meno, illecite.
Avete ancora tempo, unitevi a noi! Al colloquio per gli stage, dite una sola semplice cosa: Voglio andare A Pieno Titulo.

Il Presidente
Lorenzo Lamperti

4 commenti:

  1. Non perdo una gara di peti da 15 anni. Siete avvisati.

    RispondiElimina
  2. Me sa assai palore italiani. No ruscirete imparare me itagliano.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. l'esame di zizzania applicata da me curato comporterà anche l'uso di metodi nonnistici appresi durante l'esperienza del kgb.
    Il corso prevede diversi moduli:
    -insulti
    -dissimulazione base, propedeutico a:
    -espressione di falso stupore
    -sorrisi finti
    -piaggeria I
    -piaggeria II
    l'esame a crocette verrà superato da coloro che dichiareranno il contrario di quella che pensano sia la risposta esatta.
    Qui di seguito una breve bibliografia:
    -Aledetto M.,'crepuscolo dei frivoli'. dis-giunti
    -Also F. 'Fenomenologia del conflitto futile'. R(utta)c(aga)s(cureggia).
    -Ranfigldiput G. 'Dialettica della zizzania'. Editori riuniti e litigiosi

    RispondiElimina