lunedì 14 marzo 2011

CACCAMO&PRIVATO, La bellezza ai tempi di Photoshop


Oggi mi sono sentito dire che in video rendo bene. Strano, di solito odio farmi pure fotografare. Evidentemente io non ho bisogno di Photoshop. Ma c’è chi sente la necessità di mascherare il suo talento ritoccando i propri connotati. Io i connotati potrei e forse dovrei pure modificarli, considerando i limiti che le polizie internazionali pongono al mio talento. Non so se i motivi che hanno spinto Stefano Accorsi a rinunciare a Photoshop siano gli stessi: forse ci tiene che la gente abbia chiara la faccia dell’uomo che sta con Laetitia Casta. Cioè, tanto qualcuno che vuole cambiargli i connotati potrebbe trovarlo. Basta con questa insicurezza, non abbiate paura di voi stessi e delle vostre qualità. Se poi non vi piace la vostra faccia, perché ricorrere ad artifizi tecnologici? Mettete su una bella mascherina, ancora siamo in clima di carnevale. Oppure un bel taglio alla Lucio Fontana. O al limite alla Tonino Mutandari. E sarete anche voi un protagonista del Novecento.


Nessun commento:

Posta un commento