giovedì 14 luglio 2011

TOBAGI ANNO I, I veri stage

ARALLA  Sottovoce 
Uno stage ambito quello di Fabrizia Aralla, che andrà a ricoprire due ruoli rimasti vacanti nella redazione di Gigi Marzullo dopo l'internamento di Giovanna Bizzarri e Linda Wolf. La pianista e l'astrologa di Sottovoce mancheranno molto agli 8 spettatori del programma che chiude il palinsesto della prima rete nazionale. Fabrizia misurerà le proprie capacità davanti alla camera leggendo l'oroscopo cantando contemporaneamente al piano le canzoni di Gianni Drudi. Prendi l'ariete beh, prendi l'ariete beh. Tiramisu il toro col bacio. Ci facciamo tutti i gemelli. E ovviamente L'oroscopata. Cancro, e scusate se mi tocco.

BARATTA  Spilinga Produzione
L'ottima cronista Lidia Baratta svolgerà lo stage presso l'ufficio stampa di uno dei più importanti produttori di 'nduja calabresi. Lidia potrà finalmente esprimersi con la lingua madre. 

BRAMBILLA  Morte
Bobby Brambo sarà uno dei redattori di punta di questo allegro semestrale edito a Fizzonasco. Bobby sarà impegnato soprattutto nella redazione "Articoli da trapasso", ma provvederà a fornire contenuti anche per altri settori quali: "Lapidi e affini", "Schiatta e finanzia", "Tu scrivi il morto risponde", "Sepoltura e spettacoli".

BRIANZOLI  Cioè
Il prestigioso periodico darà l'opportunità alla Brianzoli di esportare la sua rubrica "La fossa del quore" su carta stampata. Qui rispondendo alle domande traumatizzerà per sempre l'esisteza di 11enni brufolose che andranno ad alimentare il serbatoio del bunga bunga. La Brianzoli proporrà poi una ricca selezione di collaterali con i suoi film porno al femminile: "Thelma, Louise e i 40 ladroni", "Fulvia e il clitoride", "Gangbang before Christmas", "Edward fallo di forbice", "Sfinteri dei Caraibi", "V per vulva".
 
CACCAMO  Nuku'alofa Times
Confermate le indiscrezioni degli scorsi mesi: Daoud Bouzid "Giorgio" Caccamo farà lo stage alle Isole Tonga. La sua posizione all'interno della redazione sarà decisa dopo un attento e scrupoloso studio della lunghezza del suo membro. Nel maggior quotidiano delle Isole Tonga, infatti, il ruolo di ogni redattore è deciso in base alla propria virilità. Da notare il fatto che il direttore gode dello ius prime noctis su stagisti e nuovi assunti.

CANETTA  Il condono quotidiano
Tommaso potrà mettere a frutto le sue conoscenze nell'autorevole quotidiano ad argomento giudiziario. Canetta si occuperà di importanti inchieste quali: "Prescrizioni dopo 2 mesi: si può", "I tre giorni del pm", "Corruzione applicata I", "Corruzione applicata II", "Codice d'onore? Sì certo", "Assolto e prescritto" e "Chi ha il cognome che finisce per -sconi è innocente".  

CARNELLI  Radio Arte
Cristina metterà a dura prova il suo eclettismo occupandosi di qualcosa di cui non si è mai occupata: l'arte. Presenterà una personale sulle vignette di Frank Riccardi al termine della quale sarà costretta a ripiegare su un altro argomento di cui non si è mai interessata: l'editoria.

CASELLA  Nenanet
Flavia sarà la voce ufficiale della Nenanet per l'autunno del 2011. La Nenanet si occupa di incidere su audiocassette fiabe per bambini che rompono i coglioni. L'obiettivo è farli dormire il più presto possibile ovviamente. Chi meglio di Flavia può leggere i testi delle fiabe che tanto piacciono ai bambini di oggi? Da "Pokemon rosso" alle "Winx", da "I gormiti" al Tg1.

DEVIVO  A Pieno Titulo
Ebbene sì, a settembre Giuliana prenderà il testimone di Laszlo Bracaloni e svolgerà lo stage presso la nostra redazione. Era da tempo che il Passante chiedeva a gran voce l'arrivo di una cameriera.

FAVASULI  n.p.
La Favasuli non svolgerà alcuno stage. A settembre sarà ancora in Giordania,  data in sposa ad Abdallah. Come sua 49esima moglie avrà comunque molto tempo libero che dedicherà a scrivere romanzi intriganti e orientaleggianti come: "La rosa purpurea di Amman", "I fiori del mio balcone", "Il deserto dei beduini", "Diamanti e passione (di Allah)".

FIORE  Il Giornale
Il Faccendiere troverà l'unica collocazione logica per lui. Continuerà a fare quello che ha fatto per tutti i mesi di Tobagi.

FRANCESCHINI  Facebook
Cinzia resterà in Cina dove farà lo stage nella sezione cinese di Facebook. Quindi non farà un cazzo.

GLENZER  Il messaggero di San Gervasio
Glenzy coronerà il suo sogno e troverà stage e successivo impiego nel periodico che prende il nome del suo santo preferito, Gervasio. Sviscererà i temi più filosoficamente pregnanti del cristianesimo dalla vita prima della morte alla folgorazione sulla via del birrificio di Lambrate. Diventerà celebre con il suo trattato: "Dio o il mondo? Eh no infatti".


GOBBO  Sconfinare
Ebbene sì, Fracesca riuscirà a tornare nel suo meraviglioso Friuli e farà lo stage a Trieste nella redazione del mensile diretto dal nostro direttore editoriale Davide Lessi. Un mensile strepitoso.

LESSI  Il cespuglio magico
Quale altra destinazione per Davide Lessi se non il nuovo settimanale diretto da Calderolie nato dall'incontro tra il cerchio magico che sta intorno a Bossi e il cespuglio dietro il quale si nasconde il Senatùr? La redazione, che si trova nella Milano capitale è davvero testuale.

LOSI  Top Cialtron 24
L'Ad sarà l'incravattato conduttore del filo diretto con i telespettatori di questa bella realtà televisiva locale che darà informazioni leggendo le Ansa al contrario e fuori sync. 

MAGGIACOMO  Cose che cadono dai camion
Il Maestro si accaparra lo stage forse più ambito di tutti. Il celebre periodico con sede a Frosinone, tuttavia, non precluderà al maestro di parlare dei suoi argomenti preferiti. D'altra parte dai camion cadono pure molti calendari, no?
MALVENUTI  Comune di Pavma
In un momento particolarmente florido per la città di Parma, anzi Pavma, e per le sue istituzioni, il Malvenuti andrà a ricoprire la carica di sindaco ad interim al posto dell'eccelso Vignali. Il Malvenuti sarà altresì utilizzato dal comune come parafulmine davanti alla propria sede per accogliere le istanze dei cittadini. Ingrasserà 45 chili dopo le proteste dei parmigiani che, come risaputo, vengono effettuate con lancio di culatello e cappelletti in brodo.
MILANI  TeleBiella
Lo volevano Al Jazeera, la Cnn e la Bbc ma lui aveva scelto Telelombardia. Alla fine l'offerta di TeleBiella lo convince a mollare tutto. L'emittente piemontese concederà a Jefferson la possibilità di fare il pendolino delle rivolte in Medio Oriente. Jefferson condurrà anche un tg interamente in arabo e uno in cinese dove ripeterà ininterrottamente per 30 minuti la frase: "Sono un giornalista".

OLIVA  Juventus Channel
Il Passante coronerà il sogno della sua vita trovando posto nel canale tematico dei suoi amati bianconeri. In anteprima possiamo svelarvi le sue iniziative: baciare in bocca Del Piero per farlo passare omosessuale, portare tutta la squadra al Pancott il giorno prima della trasferta a Cesena, indossare una parrucca bionda e spacciarsi per Krasic prima di Juve-Inter, togliere il parrucchino a Conte, distruggere la sede di Juventus Channel, fidanzarsi con Alena Seredova, immolarsi con un mantello nerazzurro facendosi crocifiggere, ovviamente completamente nudo, al secondo anello del nuovo stadio della Juventus.
PEGORARO  n.p.
Pegoraro non farà nessuno stage. Pegoraro è già stato assunto dal Corriere della Sera.

PIERONI  acCESSO Stampa
Pieroni avrà di che vivere grazie alla rubrica trasmessa su A Pieno Titulo, della quale registrerà 18 puntate al giorno. Tuttavia, passando 20 ore su 24 ore sul  cesso dimagrirà a tal punto che cadrà nella tazza.

PRUNEDDU  Su Questuante
Lo spirito imprenditoriale del Pruneddu troverà sfogo in questa nuova iniziativa editoriale fondata da lui stesso medesimo. La pubblicazione, quotidiana, sarà stampata su carta igienica utilizzata la sera prima dal Dottor Oliva e avrà una forma trapezoidale che permetterà l'inserimento di monete o altri oggetti di valore.

RAGUSA  Protenzione civile
La Ragusa diventerà il braccio destro, anzi la gamba destra, di Franco Gabrielli. La Protezione Civile saprà in anticipo dove si creeranno situazioni di crisi dovute a disastri ambientali grazie al posizionamento della Ragusa, soprannominata anche Oriana Richter.
RICCARDI Cinematografo poi Quattroruote
Grazie all'ingiusto credito di cui gode dopo il suo sopravvalutato Mo' me arzo, Riccardi entrerà nella squadra fissa di critici presenti nello studio di Cinematografo. Frank farà così parte del gotha della critica italiana. Le sue recensioni ermetiche e i suoi interventi critici oscuramente gramsciani lo faranno sprofondare nel ridicolo. Tutti lo disprezzeranno e un giorno Sorrentino gli romperà gli occhiali. A quel punto si accaserà a Quattroruote, dove racconterà il lato narrativo del controsterzo.

RIZZATO  Hair
Rizz svolgerà lo stage a Hair, il nuovo mensile sul mondo dei capelli e delle acconciature maschili e femminili diretto da Minzolini. In redazione affianco a lui ci saranno Collina, Saviano e Lubrano

ROCIOLA  Ming Pao
Rociola inizierà il suo stage presso il prestigioso quotidiano cinese. Farà turni molto tranquilli con orari ridotti: 7 giorni su 7 dalle 6 del mattino alle 5,45 del mattino seguente. Dopo tre settimane farà notare le condizioni disagevoli di lavoro e troverà una nuova, e definitiva collocazione: diventerà un involtino primavera.

ROSSI  Il Foglio
Confermate le vocie che volevano Eliano approdare a Il Foglio di Giuliano Ferrara. Come anticipato da A Pieno Titulo mesi fa, Eliano farà il photo editor.

SANTELLI  Vita ermeneutica
Bello stage per Filippo Santelli, che avrà tempo e modo di approfondire le sue passioni filosofiche, da Heidegger a Don Verzè, da Hegel a Frank Riccardi.


Il Presidente
Lorenzo Lamperti 

3 commenti:

  1. Diventerà celebre con il suo trattato: "Dio o il mondo? Eh no infatti"

    mitico :D

    RispondiElimina
  2. Piuttosto che andare a Juve Channel, vado a prendere un thè a Buckingham Palace con Pieroni in versione aerofago.

    Con mestizia

    Il Passante

    RispondiElimina
  3. hai dimenticato che a "cioè" farò assumere bobby che diventerà direttore honoris causa dopo aver tentato di pronunciare la sua prima frase in redazione

    RispondiElimina