venerdì 1 luglio 2011

IL PASSANTE compie gli anni

Gli insulti gratuiti del venerdì a cura del dottor Oliva

Buongiorno caro Passante.
Buongiorno, il Passante è come sempre frizzante e pronto a dare i suoi giudizi non richiesti.
Dunque caro Passante cominciamo subito da un'indiscrezione che la vorrebbe compiere gli anni oggi. E' davvero così?
Si, confermo. Oggi compio 27 anni, anche se secondo la questura sono 32.
Bene, allora tanti auguri. Ci vuole raccontare come pensa di festeggiare questa ricorrenza?
Guardi, per non farmi mancare nulla oggi la mia agenda sarà particolarmente ricca di appuntamenti. A pranzo sarò in Romagna: devo presenziare nel primo pomeriggio ad una tavola rotonda sul tema "Come l'avvento del gelato al ragù può rilanciare l'economia della Riviera". Pranzerò con il mio staff da Pancott, dove si sa che le portate sono leggere come una regia di Ronconi. Poi rientrerò a Milano con il jet privato prestatomi da Pruneddu, l' 'Agasarau I'. Alle 18 sarò alla Feltrinelli di Piazza Piemonte per presentare il mio nuovo libro. Sa, ultimamente vanno di moda i racconti di vampiri tipo Twilight, così ho deciso di lanciarmi in questa nuova iniziativa editoriale scrivendo 'Endovena chi viene a cena'. In serata tutti al Su Pistillone, visto che ieri era il compleanno del Pruneddu. Sarà anche l'occasione per il debutto in società della mia ragazza. Per l'occasione, ho organizzato una serata culturale: la nuova edizione di 'Miss Mutanda Sgommata'. 
Per questo suo impegno di Miss Mutanda Sgommata lei ha annunciato la sua assenza in tribunale nel processo che vede coinvolti Pieno Titulo e Lidia Baratta. ma qual è la sua opinione sul processo in questione? 
Guardi, giusto ieri sera eravamo a cena da 'Ascella Tonante' con il mio staff, composto dal mio legale Antò Lu Purk e dal mio commercialista John La Varra. Parlavamo di come agire nei confronti di Lidia. Antò ha proposto di darle fuoco e di gettarla in un canale di scolo mentre John, più garantista, proponeva di regalarle una caciotta di pecorino piccante con dentro un coltello a serramanico. Credo che alla fine opterò per un classico agnello sgozzato da farle recapitare direttamente a casa. Ma la cosa più importante è che il regno del terrore di Lidia si sia concluso.
Sappiamo che è molto felice dell'arrivo di Lessi. Tra l'altro oggi esordisce Laszlo Bracaloni come redattore di A Pieno Titulo per il suo stage estivo. Che tipo le sembra Laszlo?
Non parla italiano. Cura assai poco la sua igiene personale. Stacca le ali alle mosche. Fora gli occhi ai gatti. Sniffa coca, fumo, l'etere e i tubi di scappamento. Parla male ed è alquanto maleducato. E' misogino, mancino, fascista e comuinista. emana divesri rumori gassosi. Insomma, è l'umo giusto per A Pieno Titulo.
Vorrei chiederle un'ultima cosa riguardo alla recente trasferta in romagna che ha coinvolto lei, il Presidente e il caccamo. Com'è andata e com'è stato conoscere di persona Gianni Drudi?
Guardi, la trasferta si è svolta in modo impeccabile, se si eccettua il fatto che i figli dei vicini si sono spaventati quando hanno visto il caccamo entrare in casa mia, hanno avvertito i genitori, è arrivata la polizia... poi la pfolle corsa in ospedale dopo che la crema di Pancott mi aveva occluso le arterie...ma a parte questo, tutto bene. Gianni è un uomo stupendo. A parte il fatto che mantiene un fisico invidiabile, è un vero è proprio poeta. Il fatto che non compaia più spesso in tv, a differenza di gente come Marco Carta, è il sintomo che l'Italia è un Paese allo sbaraglio.
Benissimo, le domande sono finite. le lascio il consueto spazio finale per permetterle di scagliarsi gratuitamente contro qualcuno.
Stavolta mi scaglio contro quel cialtrone di Riccardi, che avendo subodorato una sua imminente marginalizzazione all'interno della redazione, ha pensato bene di girare un docu-film che ha presentato al film festival di Sezze dal titolo 'tutti gli uomini del petente', nel quale mi attacca affermando che io scoreggio a tutto spiano in redazione. Vorrei ricordare al signor Riccardi che grazie ai miei peti ho vinto diversi riconoscimenti mondiali (tra cui il PetOscar) e che quando io davo fuoco alle mie emissioni gassose nelle feste di corte di Buckingham Palace, lui ancora giocava con 'Barbie bovara'.
Bene la ringrazio, la lascio libero di scrivere sul suo bellissimo blog Viva la Fifa.
Ciao bel fustacchione.

Leggi le altre puntate de Il Passante 

Nessun commento:

Posta un commento