giovedì 7 luglio 2011

FA' CAGARE, Le camicie di Nonna Papera

Non si può tacere del fatto che Bobby, un giorno della sua vita, è consapevolmente entrato in un negozio e ha scelto, provato e acquistato una camicia lilla. Così come, lucido e nel pieno delle sue facoltà mentali, l'Avvocato è stato colpito dalla febbre del sabato sera e ha deciso di entrare in possesso di una camicia dalle righe schizofreniche. Stendiamo un velo pietoso su Chaltron Heston, parzialmente salvato dal sospetto che il suo abbigliamento sia dovuto a un regalo arrivato da molto in alto. Un uomo a sua volta ritenuto seguace dei principi degli antichi greci. E non vogliamo sapere quale sia il debito di riconoscenza che ha spinto questo uomo potente a donare una delle sue camicie lisergiche ad Al Vice.
Sappiamo invece benissimo cosa ha spnto Ciccio e Nonna Papera a regalare una camicia al Tunisino e una alla serial killer meno dissimulata della Tobagi: hanno curato insieme Clarabella per una settimana. In questo caso non vogliamo sapere cosa sia successo in quella stalla, per non urtare la sensibilità di Jeffy.
Però nulla di tutto ciò fa davvero cagare, nemmeno la cravatta di Bobby (che presto supererà Al vice nei favori dell'uomosenzagusto). Il problema è il tentativo di insegnarci come vestirsi prima dello stage. Più che un problema,  è totalmente inutile.

Menzione speciale della giuria: il Faccendiere, come sempre, supera tutti in stile e disifnormazione. Riesce a raggiungere lo scopo con l'abbinamento ardito di due bei capi. Polo verde e cravatta... di che diavolo di colore è? boh, però starebbe bene con un sacco di (altre) cose.

Nessun commento:

Posta un commento