mercoledì 23 febbraio 2011

LETTERE AL DIRETTORE II, 23 febbraio 2011

Gentile presidente,
volevo segnalarLe un fatto increscioso avvenuto stamattina. Durante la nostra consueta rassegna stampa, ero come al solito intento a leggere la mia copia di 'Cose cadute dai camion'. A un certo punto, alcune parole pronunciate dal Caccamo hanno destato la mia attenzione, distraendomi dalla disamina quasi esegetica del prestigioso quotidiano diretto da Paco Rabanne Fiore, celebre zio di terzo grado del Faccendiere.
"L'Inter stasera vincerà sicuramente. Non solo la partita, ma anche il campionato, la Coppa Italia, la già estinta Coppa delle Coppe; nonchè la Coppa delle Fiere, il Mundialito, il 6 Nazioni di rugby e la corsa coi sacchi alla Sagra del 'Pollu cusutu 'nculu' di Trepuzzi".
Nel ricordare al Caccamo - nominato di recente da Josè Mourinho 'uomo più borioso dell'emisfero boreale' - che il Mundialito di solito lo gioca il Milan, ritengo doveroso denunciare la presenza di fastidiosi gufi all'interno dell'Ifg. Gufi che non fanno altro che intralciare il lavoro  trasparente di una redazione onesta e imparziale come quella di A Pieno Titulo, che non mi pare abbia mai gufato contro la squadra di Allegri.
Chiedo pertanto che il Caccamo venga esposto nella sala dei trofei dell'Inter, accanto alle coppe vinte senza mai andare in B.

Grazie
Il Passante 

Risponde il direttore Lorenzo Lamperti
Caro passante,
la ringrazio della segnalazione. Ho sempre difeso Caccamo, ma in questo caso devo prendere le distanze dal nostro consulente emotivo. A Pieno Titulo è un covo di giornalisti liberi, sportivi e amanti della giustizia. Noi schifiamo l'atto di gufare. Personalmente non mi sono mai permesso di gufare contro la terza squadra di Milano, che sta meritatamente volando verso il suo 18esimo scudetto. Poi non è colpa mia se Reja è mio zio e Redknapp mio cugino di terzo grado. Richiamo dunque Caccamo ai valori della sportività declamati da De Coubertin. La gufata è una pratica che è e deve restare estranea al nostro mezzo di disinformazione. 
Pres. Lamperti
P.S. Noto con piacere le sue ottime scelte di lettura: Cose che cadono dai camion è la mia rivista di riferimento, insieme a Persone che fanno la spesa in mutande.

Nessun commento:

Posta un commento