venerdì 11 febbraio 2011

IL PALINSESTO di A Pieno Titulo

Siamo orgogliosi di poter comunicare la messa a punto del palinsesto di A Pieno Titulo per i prossimi mesi. La direzione ha raggiunto l'obiettivo di avere ogni giorno una rubrica fissa, ognuna con stili e obiettivi ben precisi. Sette brand per sette giorni, insomma. E firme d'eccezione, che manco La Voce di Montanelli. Il tutto accompagnato dai soliti aggiornamenti sulla Tobagi e le consuete campagne di disinformazione. Ecco, nel dettaglio, il palinsesto dei prossimi mesi.

Lunedì
CACCAMO&PRIVATO, Giorgio Caccamo
Le geniali disamine sociali e antropologiche del Caccamo. Ogni settimana, la profonda analisi di un caso affettivo, etico, psicologico o comportamentale. Il rapporto tra genitori e figli, tra figli e nipoti, tra nipoti e peluche, tra tobagisti e tobagisti, tra sicofanti e pigmei.

Martedì
MO' TE SPIEGO, Frank Riccardi
Le incomprensibili spiegazioni dei fenomeni culturali e di spettacolo del premio Oscar Frank Riccardi. Come complicare, in romanaccio, qualsiasi visione cinematografica o teatrale. Come rendere oscura qualunque lettura, da Turgenev a Sorrisi&Canzoni. Come assordare qualunque ascolto di musica di alto livello, da Bach a Ciccio Kartoffeln.

Mercoledì
IPSE MALEDIXIT, Alvise Losi
Le caustiche malvagità dell'Ad. Da Seneca il Vecchio al secchio della portinaia. Da Diodoro Siculo a quel sudtunisino del Caccamo. Dalla Metafisica di Aristotele alla coprofisica dell'Oliva. Dai Caratteri di Teofrasto al caratteraccio di Pieroni. Dalla critica psicologica di Terenzio alla psiche critica di Milani. Homo sum et nihil humani a me alienum puto. O quasi.

Giovedì
TOBAGI VISTA DA
Le ingessate interviste ai protagonisti dell'Ifg. Percorsi di vita e di giornalismo. Interviste per capire, per capirsi, e forse anche per capirci. Quando una lezione, vista l'ora, è appena finita e una nuova lezione è appena cominciata. Una nuova lezione per amare, per vivere, per sognare.

Venerdì
IL PASSANTE, Alessandro Oliva
Gli insulti gratuiti del dottor Oliva, che si scaglia con la sua consueta signorilità contro i compagni di studio, specialmente contro Caccamo. Resoconti settimanali delle dinamiche del master, seguite dal chiuso del Gabinetto.

Sabato
IL SABATO DELLA ZIZZANIA
L'obiettivo dichiarato di questa pubblicazione, creare zizzania, trova libero sfogo nelle settimanali campagne di diffamazione e disinformazione. Notizie arbitrarie, inventate, immaginate e quindi assolutamente vere.

Domenica
CHE FACCENDA CHE FA, Paolo Fiore
Il fogliettone di A Pieno Titulo. Ogni domenica, il faccendiere analizzerà i principali avvenimenti della settimana appena trascorsa con il suo rinomato tocco da romanzista d'appendice. O meglio d'appendicite.

Come potete vedere, il nostro palinsesto rispetta le più elementari regole del pluralismo e della libera informazione. Tutti gli scritti passeranno al vaglio dell'Alto Consiglio della Censura Prevenuta in Favore della Zizzania. Qualsiasi pezzo non contenga abbastanza elementi di zizzania, reali o potenziali, non verrà pubblicato.

Nessun commento:

Posta un commento