lunedì 28 novembre 2011

LA FOSSA DEL QUORE, Due cuori e un'Expo

La posta del quore di A Pieno Titulo. Storie d'amore, racconti strazianti su palpitamenti (e pompate) del quore.


Cara Fossa del Quore,
uso le tue pagine per fare un appello ai grandi. Perchè non è bello quando litigano. E poi quelli come me e Matteo ci restano male. Perché, alla fine, hai voglia a fare quelli che rottamano. Non è che siamo cambiati tanto. Abbiamo sempre bisogno del loro esempio. 
E non è un bell'esempio se litigano per decidere a che altezza montare i pensili della cucina. O quando venire in Regione a trovare gli amici. Che poi mica ci trovano la suocera. E non c'è nemmeno l'arrosto come dalla zia quando ero piccolo. Al massimo c'è il pollo. 
Però ecco, insomma, non sono buoni motivi per litigare. Che io sappia Giuliano e Stefano schiacciano tutti e due il tubetto del dentifricio dal fondo. Ottime e solide basi per una serena convivenza. Giuliano, per dire: pensa che Matteo mi lascia sempre i calzini in giro per tutta la casa. Sì, un po' anch'io me la sono presa, ma alla fine non l'ho mica lasciato. 
Lo so che Stefano ti fa arrabbiare quando siete in pubblico e ti mette sempre in imbarazzo davanti ai tuoi amici. E scommetto che ti chiedi perché non è dolce come in privato. Ma queste sono cose che si possono superare in una relazione. 
Non è per queste cose che si lascia una persona. Le piccole incomprensioni sono normali in una relazione così intensa. E voi due non dovete nemmeno dividervi un monolocale alla Barona, avete tutto un palazzo in centro. Non vi dovete proprio salutare tutte le mattine, basta che facciate finta.
Sempre vostro,
Pippo

Risponde, la Ele
La Fossa del Quore si unisce all'accorato appello. Prendete esempio da Roma: un'orgia al giorno toglie la crisi di torno. Almeno finché qualcuno non mette le mani sul patrimonio. O sulla patrimoniale.


Leggi le altre lettere alla Fossa del quore

Nessun commento:

Posta un commento