lunedì 9 maggio 2011

FATEVENAVITA

Adoro salire sul carro dei vincitori. A Pieno Titulo fa audience. E io mi aggrego. Con una rubrica – chiaramente – di insulti. Uno spazio che potrebbe diventare fisso. Ma dipende dal Presidente. E soprattutto dalla capacità dei tobagisti di rendere impossibile la vita del prossimo. Le prime rilevazioni sono promettenti, quindi credo che ci saranno insulti a volontà anche nelle prossime settimane.
Non posso che partire dall’epidemia di cleptomania verificatasi negli ultimi dieci giorni in piazza Montanelli 1.
Si ruba di tutto: account facebook, cuffiette ipod, alimentatori, numeri di internazionale (tutti), cassette Dv. Tremano il ciuffo di Jefferson, gli occhiali da sole di Sangalli, l’archivio mentale di Bobby, le manette col pelo di SilviaFav. Mettete al sicuro quello che avete. Prima che sia troppo tardi!
Belli i tempi in cui spariva solo Il Foglio. Ora il giornale di Ferrara non se lo fila quasi più nessuno.
La zizzania invece è ai massimi storici. Email, appelli accorati, minacce esplicite di stampo paramafioso, sfoghi disperati e sfoghi cutanei di chi è costretto a sorbirsele. Sarebbe una vittoria, se solo tutto questo trambusto fosse stato prodotto dalla disinformazione di A Pieno Titulo. Invece no, è la prova della distanza del cittadino dall’informazione. Il modello omnibus ha fallito.
Non resta che sabotare la zizzania altrui, per far trionfare quella di Apt. Ecco perché innalzo un liberatorio grido.
Manileste incorreggibili, diabbolic improvvisati FATEVENAVITA!
Oggetti che si dematerializzano di propria spontanea volontà FATEVENAVITA!
Smemorati con manie di persecuzione, distratti inutilmente seminatori di nervosismo FATEVENAVITA!

Stefano Rizzato

Nessun commento:

Posta un commento