giovedì 26 maggio 2011

La Fossa del Quore, Dell'amore e di altre droghe

La posta del quore di A Pieno Titulo. Storie tobagiste (e non), storie d'amore, racconti strazianti sui palpitamenti e sulle pompate del quore.

Cara Fossa del Quore,
mi chiamo S. e vivo a Milano per motivi di studio. Sono un appassionato del genere Rock-metal. Al mattino adoro pettinarmi con i raudi. Tifo la Juve e nel tempo libero foro gli occhi ai gatti. Da grande vorrei fare il giornalista e di recente ho intervistato un personaggio molto impegnato nella restaurazione civile e morale di questo Paese: Raul Casadei. Qualche mese fa, nel master che sto frequentando, mi sono perdutamente invaghito di una ragazza che è l'esatto contrario di me: non beve, non canta l'inno d'Italia ruttando, si lava e non organizza gare di bestemmie con dei muratori serbo-croati. Siamo così diversi: come posso fare per conquistarla?

Risponde, la Ele

Mio caro S., da che mondo è mondo gli opposti si attraggono. Quindi devi spicciarti a conquistarla prima del 21 dicembre 2012, che poi non è detto che il mondo sia ancora mondo. Al di là di simili quisquilie, sappi che lei sotto sotto (ma non sotto quanto speri tu) è sicuramente attratta dal tuo eloquio fluente e dal tuo sguardo partecipe dopo che hai fumato un cilum con la grappa. Sappi però che, come tutte le donne, si innamorerà di te spinta dal suo spirito missionario (non nel senso che speri tu). Dopo i primi mesi di passione inizierà a salvarti. Sei tu pronto a mettere coscienza e controcoscienza sotto le scarpe e immolarti a una vita in una villetta di un sobborgo decente, con il giardino il cane i canarini e più figli del reverendo Eric Camden? L'amore è cieco e anche sordo e zoppo molto spesso. Ma aspetta che ti scenda la fame chimica prima di prendere questa decisione.

Leggi le altre lettere alla Fossa del quore

Nessun commento:

Posta un commento