martedì 13 dicembre 2011

L'INCHIESTA SCOMODA: gli sportivi scendono in campo

«Georgian Dream», il sogno georgiano: così si chiamerà il nuovo movimento politico che si propone di detronizzare l’attuale presidente, Mikhail Saakashvili. Dietro il partito, c’è l’impulso del miliardario Bidzina Ivanishvili e di Kakhaber «Kakha» Kaladze. Dopo l’ex milanista, siamo riusciti a sapere che altri sportivi stanno pensando di scendere in campo.

Rino Gattuso. Il centrocampista calabrese sta approfittando di questo momento di sosta per strutturare il suo movimento politico-culturale. “Avrà un occhio per lo sport e uno per la nduja”, ha dichiarato Ringhio. Nulla trapela sul nome del partito che sarà, ma gli interessati possono ricevere informazioni su www.peperoncinhodippizzzopicchantepiccahantelonardouomodimerda.hh

Orfano di Berlusconi il panorama politico italiano cerca una figura maschia che colmi il vuoto. Esperti di mercato hanno individuato l’erede del Cavaliere in Pasquale Bruno. Grazie a una intercettazione telefonica, siamo riusciti a intuire il programma politico dell’ex difensore leccese. Ascoltiamolo: “Aqquai tocca trasu e spaccu tuttu. Ca lu pallone mica è cosa ti froci: taitime n’anca e mi la gnuttu. E se poi mi piu nu russu, a mie no me ne futte nu cazzu. Basta ca a ddhru cujune n’aggiu spaccate l’osse”. Traducendo: “E’ l’ora delle decisioni irrevocabili. In un tale momento di traversie è il momento che le migliori personalità del Paese si mettano a disposizione della cosa pubblica. La politica è un campo duro che richiede risolutezza: la perentorietà che mi contraddistingueva quando mi dilettavo con la pelota sarà traslato tra gli scranni del parlamento. Non mi curo delle ripercussioni che la sfera professionale avrà quella. L’importante è che la nazione si ridesti, senza prestare orecchio alle forze (politiche e finanziarie) che ordiscono contro di noi nel tentativo di gabbarci”.

Uno dei ministri berlusconiani capace di riscuotere consensi anche a sinistra è stato Mara Carfagna. Per sostituirla serve una personalità di valore. Se lei era vicina Mezzaroma, occorre un uomo che unisca tutta la città: è Renato Portaluppi. Calciatore, bidone, playboy. Porterebbe con sé una squadra di sottosegretari da sempre attenti al tema della parità sessuale. Come Bobo Vieri, presidente del Figa (Federazione italiana giocatori ambosessi).

Ministero della salute. Lo sport, ambito distinto da allenamenti e vita salubre, può offrire gli uomini giusti. Un gruppo di calciatori ha dato vita al Sani (Società alcolizzati naturali e intossicati). Gli animatori del Sani sono Carrozzieri, Bachini e Oddo. Sono pronti ad assumere incarichi di governo. Dopo aver portato le arance a Michele Padovano.     

Nessun commento:

Posta un commento