venerdì 17 giugno 2011

IL PASSANTE, Bastonate ad Amman

Gli insulti gratuiti del venerdì a cura del dottor Oliva

Buongiorno Passante.
Ciao amore.
Bentornato.
Sei bellissimo.
Come mai accoglie il suo intervistatore con queste avances sessuali?
Chiamasi captatio benevolentiae.
Comunque ci sto. Molto bene, comincio chiedendole qualcosa sul suo week-end. Sappiamo che si troverà in Romagna. Vuole svelarci qualcosa di più sui suoi impegni del fine settimana?
Guardi, mi si accappona la pleura solo a parlarne. Sarà un week end denso di impegni culturali. Sabato sera sarò al bagno che Pruneddu ha aperto a Marina di Ravenna, Su Sabbione, per presentare la mia ultima fatica letteraria, selezionata per il prossimo premio Strega. Si tratta di un saggio sui disagi giovanili dal titolo 'Stefano Glenzer: un modo di vivere". Ma il clou sarà domenica: sarà un onore accompagnarla, caro Pres, nell'intervista a Gianni Drudi. Sono carico come una molotov. Ah già, ci sarà anche il Caccamo.
Come pensa che la riaccoglieranno i vicini di casa vedendola arrivare con un caccamo?
Guardi, per il Caccamo ho già predisposto una tenda in giardino. D'altronde dalle sue parti si usa così. Ho piantato anche delle siepi, così i figli dei vicini non si spaventano.
Molto bene, finalmente qualcuno che pensa ai bambini! Caro Passante, vorrei da lei un commento disinteressato sulla situazione che riguarda la panchina dell'Inter.
Temo che Moratti si sia un po' confuso. Dopo aver contattato Bielsa, Rossi, Capello, Ancelotti, Zenga e Dunga, stamattina ha provato a fare una telefonata a Sponge Bob, che però ha declinato: pare sia già in lizza per il dopo Conte alla Juve. Da tifoso moderato ma attaccato alla sua squadra sono un po' deluso. Quando ho appreso che poteva esserci un possibile ritorno di Benitez, ho lanciato sulla sede del consolato spagnolo a milano l'ultimo cd di Silvia Ragusa, dal titolo 'Ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaah'.
Sì l'ho sentito, un ottimo disco. Senta Passante, come commenta l'indiscrezione che vorrebbe Elia Jefferson Milani alla direzione di Gay Tv?
Jeffry si merita ogni successo professionale, benchè sia un sodomita. Speriamo non comprometta tutto come due anni fa, quando in Giordania si fece beccare nudo in un bagno pubblico in compagnia di Abdallah, detto 'Il bastone di Amman'.
Che episodio straziante. Molto bene, io le lascerei il consueto spazio per scagliarsi gratuitamente contro qualcuno a caso.
Volevo scagliarmi contro S.F., che per mettersi sulle tracce di Abdallah ha deciso di andare in Giordania per due mesi. Ai suoi genitori ha detto di andarci per motivi di studio, anche se il padre si è vagamente insospettito quando S. ha messo in valigia 5 confezioni maxi di preservativi XXL marca 'El Toro', una tanica di vaselina, un libro da me scritto anni fa dal titolo 'Come curare l'artrosi con la Fist-Fucking terapia, un vibratore di pelo di cammello e una foto di Abdallah. Se deve fare le zozzerie, può tranquillamente restarsene a Locate. O andare a casa di Jeffry per riportarlo sulla retta via.

Leggi le altre puntate de Il Passante 

Nessun commento:

Posta un commento