mercoledì 22 giugno 2011

LA FOSSA DEL QUORE, Latin lover de curtura

La posta del quore di A Pieno Titulo. Storie tobagiste (e non), storie d'amore, racconti strazianti su palpitamenti (e pompate) del quore.

Cara Fossa,
ho urgente bisogno di te. Sono un giovane (diciamo così) giornalista praticante, simpatico, acculturato, anche se qualcuno dice che Martufello sembra più intellettuale. Mi sento un po' sfruttato. Io in realtà sono ignorante come una zappa ciociara, però mi tirano per la giacchetta (l'ho comprata qualche giorno fa) e mi costringono a fare l'esperto di cultura. Figurati, Fossa, esperto io: l'ultimo libro che ho letto è "Il profumo del latte di bufala", romanzo Harmony del 1991 di scarsa diffusione al di fuori dell'Agro Pontino. Però, come puoi capire dal tipo di letture, sono un tipo romantico. Eh no, invece no. Sono combattuto tra il mio animo gentile e il richiamo della carne. Di bufala e anche di altre specie animali. Pensi che riuscirò a conciliare i due aspetti della mia personalità? Quanto tempo deve passare prima di avere successo nella sfera amorosa? Ti prego, posso essere latin lover solo perché sono della provincia di Latina?

Risponde, la Ele
Caro Latin Lover,
(la locuzione è nata proprio con riferimento a un tuo antenato della provincia di Latina, anche se in seguito trame di invidia e potere hanno esteso la definizione fino a ricomprendere tutti gli uomini di tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Quindi sì, sei tra i pochi che possono fregiarsi di questo titolo). Dicevo, caro Latin Lover, se tutti si rivolgono a te per il tuo animo apparentemente romantico e per la tua dubbia cultura, forse è proprio perché non c'è nient'altro che li attrae. Dai, guardati intorno: la cultura tira meno di un carro di buoi. Da Non è la Rai a Tamarreide è tutta una lunga discesa nella 'gnuranza. Quindi, se nel 2011 ti si viene a cercare per chiederti di dispensare perle di saggezza, ti si sta prendendo per il culo. Ma c'è la buona notizia: le perle, come è noto, si dispensano ai porci. E puoi puntare su questo per soddisfare le tue legittime voglie.
Sdogana il borgataro che è in te per convincere le gentili donzelle a seguirti in camera da letto. E poi conquistale con il tuo fascino da Hugh Hefner di Stresa: boxer di raso rosso e calzettoni neri fino alle ginocchia.

Leggi le altre lettere alla Fossa del quore

Nessun commento:

Posta un commento