mercoledì 29 dicembre 2010

Costituzione fondativa di A pieno titulo

Il Presidente ha promulgato la costituzione del blog A pieno titulo. Le linee di pensiero sono quelle scaturite dopo il confronto con l’Ad Alvise Losi avvenuto in data 20 dicembre 2010.

Art. 1
Il blog A pieno titulo è una repubblica presidenziale fondata sulla zizzania.
Art. 2
Il Presidente ha pieni poteri all’interno del blog. Viene votato illegittimamente dopo ogni partita di calcetto nella quale Glenzer non bestemmi. Per essere rieletto il Presidente ha bisogno di almeno un voto su 29. Va bene anche il suo.
Art. 3
L’Amministratore Delegato è individuato dal Presidente. Ha poteri esecutivi e il suo mandato è reiterabile all’infinito. Per ricoprire questo ruolo è assolutamente necessario essere delle brutte persone.
Art. 4
Il Faccendiere Capo è nominato per merito direttamente dal Presidente. Il suo mandato è reiterabile all’infinito. Il Faccendiere Capo ricopre altresì la funzione di Gran Ministro della Zizzania. Il crollo dei litigi e delle incomprensioni potrebbe essergli fatale.
Art. 5
Il capo dei servizi segreti è nominato per merito direttamente dal Presidente. Il suo mandato è reiterabile all’infinito. Ha il compito di monitorare il grado di disinformazione presente e, ove si renda necessario, organizzare campagne e azioni volte a ristabilire la scollatura tra notizie e realtà. Sono permessi dossieraggi e campagne diffamatorie.
Art. 6
Il blog A pieno titulo è l’organo ufficiale della zizzania. È e sarà sempre asservito alle logiche del potere come strumento di controllo.
Art. 7
Il blog A pieno titulo si propone di accompagnare alla pubblicazione dei cablo riservati la redazione quotidiana di un post nel quale si dà un voto a qualcosa o qualcuno. È permesso dare voti a più persone o più cose nello stesso post. Non è permesso dare un voto maggiore di 6 a Jefferson.
Art. 8
Ogni riferimento a cose, persone, animali e caccami è puramente voluto.
Art. 9
Il blog A pieno titulo è la cassa di risonanza del potere ma allo stesso tempo è improntato sugli stilemi della Realpolitik. Qualsiasi accordo o sotterfugio che può tornare a vantaggio del Presidente o dell’Amministratore Delegato è ben accetto.
Art. 10
La pena per chi non accetta queste regole è fare la fine di Paolo Pegoraro.

Nessun commento:

Posta un commento