venerdì 19 agosto 2011

L'ASZLO NELLA MANICA, Flash

Le flash curate dallo stagista Laszlo Bracaloni.  Laszlo si è meritato lo stage estivo a seguito della vittoria del Premio giornalistico Alessandro Oliva.

Economia. Tremonti rilancia l'idea dello scudo fiscale. Ma poi, di che sostanza è sto scudo? Io li ho usati di scudi ma con la plastica mica con gli scontrini della spesa.


Economia. Contestazioni per l'ipotesi di un aumento dell'Iva. In effetti pure a me la Zanicchi mica mi piace tanto. Lasciorei Ok il prezzo è giusto della stessa durata che c'ha mo'.

Economia. Continuano le polemiche sulla manovra. E mamma mia ma che manovra ha fatto sto Tremonti? Toglietegli sti punti dalla patente e fatela finita.

Economia. Liberalizzazioni... eh ma che palle ma nun se parla mai di figa qua? Io mi avevo richiesto di fare lo stage perché avevo trovato per terra un giornale di qualche mese fa, quando si parlava di Ruby e della Minetti. Quello è giornalismo, mica 'sta robba qua. Minchia.

Milano. Il Pdl apre sulle privatizzazioni: "Ma il Comune freni sulle tasse". Prima cosa: ma su cosa si affaccia la porta del Pdl? C'è uno apre la finestra e si trova una privatizzazione? Che spavento! Va buò, seconda cosa, se il Comune frena sulle tasse le schiaccia, non è che poi si rompono?

Esteri. Un filo lega Ai Weiwei e Sacharov. Ma se uno è cinese e l'altro russo, ed è pure morto, quanto minchia è lungo 'sto filo? E poi non è un po' scomodo? Va beh, contenti loro...

Laszlo Bracaloni


Leggi gli altri laszli nella manica

Nessun commento:

Posta un commento